La forza delle immagini per le aziende
dallo Still-life al marketing digitale

Il potere della comunicazione visiva è sorprendente!
è importante riconoscerlo, capirlo e sfruttarlo per la propria strategia di marketing e di comunicazione.


Un’ immagine vale più di 1.000 parole.
La forza del messaggio visivo contribuisce a consolidare la brand identity.

  • Il nostro cervello legge un'immagine mediamente 60.000 volte più rapidamente di un testo;
  • Il 90% delle informazioni trasmesse al nostro cervello sono di tipo visual;
  • Le fotografie sono condivise per il 40% in più dei testi (in particolare su Facebook)
  • Le persone ricordano: 80% di ciò che vedono, 20% di ciò che leggono, e 10% di ciò che sentono!


La forza del messaggio visivo contribuisce a consolidare la brand identity.

Crea immagini Still life per i tuoi prodotti


Il servizio fotografico realizzato dal fotografo professionista permette di distinguere la tua attività da quelle dei tuoi competitors.






Realizzare un servizio fotografico di qualità è il modo giusto per rappresentare al meglio l’immagine, la realtà e le qualità dei tuoi servizi o prodotti, sia sulla carta stampata che sul web.

La tua azienda sarà supportata nella realizzazione di servizi professionali di prodotto e per la presentazione della tua attività per le immagine del sito web, brochure catalogo prodotti:


  • Servizio Fotografico Still-Life;
  • Servizi Fotografici per il Turismo Agriturismo e Hotel;
  • Servizio Fotografico Aziendale;
  • Fotografia Industriale;
  • Interior Design;
  • fotografie per allestimento di catalogo prodotti su carta e online;
  • Servizi fotografici per il Food Ristorazione;
  • Fotografia Beverage;
  • Servizi Fotografici di Gioielli;
  • Fotografia d'Arte;


La fotografia nel marketing digitale.

Il potere comunicativo di un elemento visuale non ha confini linguistici: i messaggi da esso veicolati possono essere compresi nell’immediato da persone di lingue e culture diverse. Per questo, ai fini di una strategia di marketing ben strutturata, è consigliabile per un’azienda, o un libero professionista, includere degli elementi visuali nei propri contenuti, per renderli più forti, più chiari e più coinvolgenti per gli utenti, aumentando così le possibilità che essi si trasformino in clienti.

Quante volte ti è capitato di soffermarti su un’immagine di qualsiasi tipo che ha catturato la tua attenzione, e solo in un secondo momento, di leggere il messaggio pubblicitario che la accompagnava? Le immagini hanno la forza di attrarci e di spingerci a leggere il messaggio che veicolano, o molto spesso sono esse stesse il messaggio.

Le immagini dei tuoi prodotti o servizi comunicano in maniera efficace il messaggio che vuoi trasmettere?

creazione campagne di social media marketing in abruzzo

Contatta lo studio

Scrivi