Il primo passo, se non fornito dal cliente, è lo studio del naming. Creato il nome, si inizia con lo studio e la realizzazione del logo aziendale.
GioLab Studio segue una metodologia ben precisa per la creazione di un nuovo logo azienda e seguiamo questi criteri:
Il nostro primo passo nello studio del logo sarà approfondire il dialogo con il cliente, in modo da ottenere le informazioni necessarie per sviluppare il progetto.
In questa fase raccogliamo tutte le informazioni emerse dal brief, elenchiamo tutte le idee che ci vengono in mente e analizziamo lo specifico campo in cui opera il cliente e i media su cui dovrà comparire il logo
Qui inizia la vera fase creativa, una volta studiato il Brief iniziamo l’elaborazione del marchio cerchiamo di dare un senso alle idee, disegnando schizzi su carta che prenderanno poi forma al computer.
Sottoponiamo il logo creato a test di verifica, in modo da renderlo adattabile e utilizzabile su tutti i supporti. Superati tutti i test, presentiamo le proposte al cliente che potrà richiedere eventuali modifiche (font, colori, ecc.) fino a che non sarà soddisfatto del risultato finale.
Il Logo verrà fornito in vettoriale, in jpg e png.
Dopo la creazione del Logo, la fase successiva sarà la creazione dell’immagine coordinata aziendale - biglietti da visita, carta intestata e buste.
Il logo è l’elemento più importante di tutta la comunicazione di un’azienda e dovrà rappresentarne il settore, il carattere e il posizionamento nel mercato. Saper interpretare un buon brief fa la differenza sul risultato!
Ascoltiamo, traduciamo e sviluppaiamo in logo quello che la vostra azienda è e che vuole comunicarere - trasmettere.
Si. Puoi decidere di integrare il lavoro fatto fino ad un certo punto con nuove revisioni con il fine di esplorare nuove soluzioni grafiche o di rifinire quelle sviluppate.
Si, consegniamo sempre i files sorgente realizzati in Vettoriale e modificabili con software di disegno vettoriale.
Puoi scegliere il servizi RESTYLING. Avrai così una versione del tuo logo totalmente nuova e rimodernata con un nuovo Manuale d'Uso.
Puoi scegliere il servizio RIDESIGN. Il tuo logo verrà ridisegnato e tracciato interamente in vettoriale per usalrlo in tutta la tua comunicazione.
Una Revisione è un aggiornamento basato sulle indicazioni che ci hai fornito e sulle nostre proposte. Ogni Revisione contiene un numero definito di Modifiche, ovvero di singole proposte grafiche o di evoluzioni di proposte grafiche da te ritenute valide.