Restyling Sito Web

Il cliente ha una storia artigiana alle spalle che si tramanda da generazioni e produce arredamento d’interni per privati e retail. Ha un sito web con qualche anno alle spalle, ma che non vuole cambiarlo completamente, perché gli piace ed è ancora efficace nella semplicità e comunicabilità dei contenuti. Qualche mese fa si sono trovati di fronte alla necessità di aggiornare la presentazione dei propri lavori, che sono oltretutto, di altissima qualità, in seguito all’esigenza di presentare il proprio lavoro ad alcuni clienti esteri. Il sito in questione con qualche anno alle spalle, necessitava di un deciso restyling del portfolio in termini di navigabilità e di miglior presentazione degli arredi realizzati.
Nel primo brief con il cliente evidenziai fin da subito che era fondamentale dare più valore ai propri lavori e quindi acquisire le immagini degli attuali e futuri progetti in maniera professionale per dare il giusto valore ai bellissimi arredi che producono.
Non avendo più la possibilità di fotografare i lavori di qualche anno fa, ho potuto occuparmi personalmente solo di qualche lavoro completato di recente, per il resto, ho effettuare un lavoro di post-produzione alle immagini esistenti per trovare un giusto compromesso. L’aspetto successivo si è concentrato sulla “navigabilità” e sulla “fruibilità” del sito web.

Ed il tuo sito, come si presenta? Hai bisogno di aiuto? contattami per una consulenza gratuita

consulenza gratuita


Cliente:  Colantinio Mobili
Packaging design
Adicona Packaging design